Il porto della Luna
La città universitaria nel sud-ovest della Francia si trova in un'ampia ansa della Garonna ed è quindi chiamata anche "porto della luna". Bordeaux vi promette un piacere assoluto in un contesto storico! I quasi 250.000 abitanti che animano la metropoli si definiscono "Bordelais". Numerosi caffè, bar, club, jazz e blues bar costeggiano la città vecchia, dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Fate esperienza dell'immensa offerta culturale e la vivace atmosfera internazionale con 70'000 studenti provenienti da tutto il mondo, grazie ad un viaggio linguistico a Bordeaux con fRilingue.
La regione vinicola di Bordeaux è la più grande del suo genere. L'80% della produzione è rappresentata dal tipico vino rosso secco. Bordeaux è anche famosa in tutto il mondo per la sua squisita gastronomia: ostriche fresche, frutti di mare, pesce, manzo, anatra o oca fanno battere più velocemente il cuore dei buongustai. Ma anche i vegetariani avranno le loro soddifazioni nella cucina occitana.
A proposito: le spiagge dell'Atlantico, dei Pirenei e dei Paesi Baschi sono praticamente dietro l'angolo!
Imparate il francese a Bordeaux, al confine tra la Langue d'oïl e la Langue d'oc. L'occitano non si parla più in città, ma puoi imparare il francese in modo rapido, efficiente e divertente nella nostra scuola di lingue professionale e amichevole - perché la gioia insegna le lingue!