Corsi di inglese a Dublino
Baile Átha Cliath - la capitale dell'Irlanda
Dublino si trova sulla costa orientale dell'Irlanda e conta circa 600.000 abitanti. A Baile Átha Cliath (come si dice in gaelico, la seconda lingua nazionale accanto all'inglese) il fiume Liffey sfocia nella baia di Dublino.
Cosa fare?
Sicuramente sulla lista delle cose da fare ci sono le gite al vicino villaggio di pescatori di Howth (dove il "merluzzo" di pesce fresco e piccante impanato alla postazione del porto è un must assoluto) o alle aspre Wicklow Mountains con i suoi castelli e giardini. Sono consigliati anche escursioni a Bray o Glendalough.
Arte e cultura
Per quanto riguarda il mondo artistico, Dublino ospita giganti come George Bernard Shaw, Samuel Beckett o Oscar Wilde, per citarne solo alcuni. Offre anche una storia emozionante. Numerosi musei, concerti e quartieri vivaci, come Temple Bar, offrono intrattenimento tutto l'anno.
Sport
Per lo sport, si consiglia di visitare il locale Leinster Rugby Club o una partita di Hurling o Gaelic Football Match. Entrambi sono sport gaelici originali, che si svolgono esclusivamente in Irlanda e si svolgono nel Croke Park (il quarto stadio più grande d'Europa) con una capacità di 82.300 spettatori.