Assicurazione annullamento viaggio
Con l'assicurazione per l'annullamento del viaggio, potete rilassarvi sulla vostra prenotazione con friLingue. Se dovete cancellare il vostro viaggio con poco preavviso, vi verranno rimborsati i costi di cancellazione o i costi aggiuntivi.
Quando conviene l'assicurazione annullamento viaggio?
Se dovete rinunciare al vostro viaggio con poco preavviso prima della partenza a causa di un evento inaspettato, si sa: fine del divertimento! L'assicurazione per la cancellazione del viaggi vi copre in modo affidabile dai costi sostenuti in caso di cancellazione del viaggio. In caso di cancellazione del viaggio a causa di un evento imprevisto, riceverete il rimborso dei costi di cancellazione. Il prezzo dell'assicurazione per la cancellazione del viaggio è pari al 4,1% del prezzo totale della prenotazione con friLingue. Per i clienti che arrivano in aereo, il prezzo del biglietto aereo può essere incluso nella cancellazione del viaggio è necessario contattarci su info@frilingue.com
Come posso stipulare un'assicurazione contro l'annullamento?
Per garantire una copertura completa durante il viaggio, offriamo un'assicurazione contro l'annullamento come parte dei pacchetti assicurativi di viaggio. Poiché consigliamo una combinazione di assicurazione per l'annullamento del viaggio e per l'interruzione del viaggio, le nostre prestazioni assicurative vi proteggono sia prima che durante il viaggio. Il vantaggio: se dovete annullare inaspettatamente il vostro viaggio entro la prima metà (massimo 8 giorni), vi verrà restituito il prezzo del viaggio assicurato. Se interrompete il viaggio entro la seconda metà, vi rimborseremo pro rata tutti i servizi di viaggio prenotati in anticipo (es. corsi sportivi, trattamenti benessere, ecc.). Sono coperte anche le spese di viaggio supplementari in caso di ritardo nel rientro. A proposito: Tutti i prodotti con assicurazione di annullamento inclusa possono essere sottoscritti entro 30 giorni dalla prenotazione. Per maggiori informazioni sull'assicurazione annullamento viaggi, contattateci all'indirizzo info@frilingue.com
NOVITÀ: Massima sicurezza grazie all'assicurazione supplementare "Corona protection "*.
ATTENZIONE: Corona protection è un supplemento all'assicurazione annullamento e all'assicurazione interruzione del viaggio e può essere prenotata solo in combinazione con esse! Il termine per la stipulazione è di 30 giorni prima dell'inizio del viaggio. Il premio per la protezione Corona è pari al 2,1% del prezzo del viaggio (combinazione di assicurazione annullamento e interruzione del viaggio + assicurazione aggiuntiva = circa 6,2% del prezzo totale).
1. Le seguenti prestazioni sono coperte dall'assicurazione di cancellazione:
- Se il viaggio non ha luogo
- Rimborso delle spese di annullamento dovute per contratto.
- Rimborso delle spese supplementari in caso di annullamento parziale da parte di un coassicurato.
- In caso di cambio di prenotazione
- Rimborso delle spese di cambio di prenotazione per un motivo assicurato.
- Rimborso delle spese di cambio di prenotazione fino a 42 giorni prima dell'inizio del viaggio senza giustificazione (fino a CHF 30).
- In caso di ritardo del viaggio
- Rimborso delle spese di viaggio supplementari e delle spese per la parte non utilizzata del viaggio.
* I seguenti servizi sono coperti dall'assicurazione complementare "Corona protection" (supplemento opzionale all'assicurazione annullamento):
- Se non inizia il suo viaggio
- Rimborso delle spese di annullamento dovute per contratto.
- Rimborso del supplemento per la camera singola.
- In caso di arrivo tardivo
- Rimborso delle spese aggiuntive per il viaggio di andata.
- Rimborso dei servizi di viaggio non utilizzati.
- In caso di cambio di prenotazione del viaggio
- Rimborso delle spese di riprenotazione.
Eventi assicurati:
- Malattia grave inattesa, incidente grave, complicazioni della gravidanza o morte (comprese le parti correlate).
- Intolleranza a un vaccino.
- Frattura di protesi dentarie.
- Allentamento di articolazioni impiantate.
- Malattia cronica, con un peggioramento acuto imprevisto.
- Danni materiali (importo del danno almeno CHF 2'500).
- Ritardo di almeno due ore dei trasporti pubblici.
- Incapacità di guidare il veicolo privato previsto per il viaggio a causa di un incidente o di un guasto.
- Mancato inizio del viaggio a causa di un avviso di viaggio ufficiale (per esempio da parte del Dipartimento federale degli affari esteri DFAE).
- Citazione inaspettata come testimone in tribunale.
- Furto di passaporto o carta d'identità immediatamente prima della partenza.
- Adozione di un figlio minore.
- Chiamata inaspettata al servizio militare o alla comunità.
- Causa di divorzio o scioglimento della convivenza.
- Ripetizione di un esame fallito in una scuola, università o college
- E altro ancora.
Ulteriori eventi assicurati quando si stipula l'assicurazione supplementare Protezione Corona:
Un evento assicurato esiste se si sospetta che lei o una persona a rischio abbia un'infezione o un'infezione da coronavirus (COVID-19) per i seguenti motivi:
- l'isolamento interno (quarantena) si rende necessario a seguito di una misura ufficiale o di ordinanza da parte di terzi autorizzati (ad es. medico) su una base legale (a es. regolamento) oppure
- il giorno del viaggio di andata (inizio del viaggio), il trasporto o l'ingresso dell'oggetto di locazione assicurato viene negato da terzi autorizzati (es. personale dell'aeroporto, locatori)
2. Le seguenti prestazioni sono coperte dall'assicurazione di annullamento del viaggio:
- In caso di annullamento del viaggio:
- Assunzione delle spese supplementari per il viaggio di ritorno e rimborso parziale delle prestazioni di viaggio non utilizzate
- In caso di interruzione:
- Spese di viaggio supplementari, costi aggiuntivi per il proseguimento del viaggio e costi proporzionati delle prestazioni non utilizzate.
- In caso di ritorno tardivo:
- Rimborso delle spese di viaggio supplementari.
* I seguenti servizi sono coperti dall'assicurazione complementare "Corona Protection" (supplemento opzionale all'assicurazione annullamento viaggio):
* In caso di interruzione del viaggio:
- Rimborso delle spese aggiuntive di viaggio di ritorno sostenute in modo dimostrabile e delle altre spese aggiuntive direttamente causate da ciò.
- Rimborso dell'intero prezzo del viaggio se il viaggio viene annullato entro la prima metà del viaggio (al massimo entro i primi 8 giorni).
- Rimborso delle prestazioni di viaggio non utilizzate se il viaggio viene annullato entro la seconda metà del viaggio (al più tardi a partire dal 9° giorno).
In caso di ritardo del viaggio di ritorno:
- Rimborso delle spese supplementari di viaggio di ritorno sostenute in modo dimostrabile e delle altre spese supplementari direttamente causate da questo.
Eventi assicurati:
- Malattia grave imprevista, incidente grave, complicazioni della gravidanza o decesso.
- Intolleranza al vaccino.
- Frattura di protesi dentarie.
- Allentamento delle articolazioni impiantate.
- Malattia cronica, con un peggioramento acuto imprevisto.
- Danni materiali (importo del danno almeno CHF 2'500).
- Ritardo di almeno due ore dei trasporti pubblici.
- Mancato inizio del viaggio a causa di un avviso di viaggio ufficiale (per esempio da parte del Dipartimento federale degli affari esteri DFAE).
- Citazione inaspettata come testimone in tribunale.
- Appuntamento inaspettato per la donazione di organi o tessuti.
- Adozione di un figlio minore.
- Chiamata inaspettata al servizio militare o alla comunità.
- Aiuto in caso di catastrofe, a condizione che la persona assicurata sia un membro del servizio antincendio o di salvataggio.
Ulteriori eventi assicurati quando si stipula l'assicurazione supplementare Corona protection:
Eventi assicurati: Un evento assicurato si verifica se si sospetta che voi o una persona a rischio abbiate un'infezione o un'infezione da coronavirus (COVID-19) per i seguenti motivi:
- si rende necessario l'isolamento (quarantena) a seguito di una misura ufficiale (ad es. ordinanza) o di un ordine da parte di terzi autorizzati (ad es. medico) sulla base di una base legale (ad es. regolamento).
- il giorno del viaggio di ritorno (fine del viaggio) il trasporto viene rifiutato da terzi autorizzati (ad esempio personale dell'aeroporto).