Il nostro concetto
Noi di friLingue scorgiamo la possibilità di sperimentare in Svizzera, ambiente multilinguistico e multiculturale, come l'occasione perfetta per costruire ponti che vadano ben oltre il Röstigraben.
Vogliamo trasmettere, ai giovani e a coloro che sono rimasti giovani d'animo, la gioia di conoscere le lingue consentendo loro di progredire nel processo di apprendimento. In quest'ottica, vogliamo creare un quadro stimolante che consenta ai nostri partecipanti di beneficiare della diversità culturale e linguistica in tutte le sue forme. Crediamo fermamente in un ambiente così poliglotta, ma anche nello sviluppo della personalità, della fiducia in se stessi e del senso di responsabilità, i quali possono essere rafforzati in modo solidale!
Vogliamo anche offrire vacanze linguistiche di alta qualità al giusto prezzo, dare ai partecipanti l'opportunità di scoprire nuovi talenti, promuovere e far fruttare il potenziale degli studenti e instaurare amicizie tra partecipanti provenienti da varie parti della Svizzera e da altri Paesi.
Non si tratta solo di imparare le lingue bensì il divertimento, la comunicazione e gli incontri sono la base del nostro e del vostro successo. Abbiamo iniziato così 10 anni fa, con un piccolo gruppo di 14 giovani, oggi contiamo oltre 800 registrazioni all'anno nella sola Svizzera, il che dimostra che la nostra idea, la nostra passione e il nostro motto si sono dimostrati validi: friLingue - gioia nell'apprendere!