Termini e condizioni
1. STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
Effettuando la registrazione, dichiari di accettare il contratto generale e le condizioni di viaggio di friLingue GmbH ("friLingue"). La registrazione può essere effettuata per iscritto (via e-mail oppure chat), oralmente/telefonicamente o tramite il nostro sito web. Dopo aver ricevuto l'iscrizione ti confermeremo via e-mail il tuo soggiorno entro cinque giorni lavorativi. Se i corsi di lingua desiderati dovessero già essere tutti prenotati, provvederemo ad informarti immediatamente e proportiun'alternativa.
Voli: Le prenotazioni dei voli sono a carico dei partecipanti. Si prega di prenotare i voli solo dopo aver ricevuto la conferma definitiva della registrazione e del foglio dati di volo.
2. CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Entro cinque giorni dall'iscrizione, riceverete una conferma di prenotazione con annessi fattura e codice QR con richiesta di pagamento dell'acconto di CHF 500.-. Ti preghiamo di trasferire questo importo sul nostro conto entro dieci giorni. La differenza deve essere saldata almeno 30 giorni prima dell'inizio del corso. Nel caso in cui effettui la registrazione meno di 30 giorni prima dell'inizio del corso, dovrete pagare l'intero importo della fattura.
Tramite accordo e in circostanze particolari accettiamo pagamenti a rate, ti preghiamo di contattarci telefonicamente o e-mail.
3. SPESE PER PRENOTAZIONI LAST MINUTE
Nel caso di iscrizioni effettuate meno di 5 giorni prima della data d'inizio del campo, o più tardi, ci riserviamo il diritto di addebitare una tassa supplementare di CHF 50.-.
4. ANNULLAMENTO DA PARTE DEL CLIENTE
La disdetta del contratto deve essere comunicata al più presto possibile mediante lettera raccomandata. In caso di recesso dal contratto, si applicano le seguenti penali di cancellazione:
- fino a 30 giorni prima dell'inizio del corso: CHF 500.
- da 29 a 14 giorni prima dell'inizio del corso: 50 % del prezzo del corso.
- da 13 a 7 giorni prima dell'inizio del corso: 80 % del prezzo del corso.
- Da 7 a 1 giorno prima dell'inizio del corso: 100 % del prezzo del corso.
Nessun rimborso sarà effettuato a partire dal primo giorno del soggiorno o in caso di cancellazione anticipata. Se la cancellazione è dovuta a gravi motivi medici o familiari, si prega di contattare immediatamente info@frilingue.com. Questi costi saranno rimborsati solo da un'assicurazione annullamento stipulata in precedenza, a carico del partecipante. Si prega di notare che l'entità delle prestazioni dipende dalla rispettiva assicurazione e dalle condizioni stipulate.
Voli: le cancellazioni prima della partenza sono soggette a penali per cancellazione. In caso non ti presenti all'imbarco (no show), possono essere applicate penali fino al 100%.
NOTA: per i soggiorni all'estero si applicano le condizioni di cancellazione del rispettivo fornitore di servizi locale. Le cancellazioni possono ammontare fino al 100% e verrà addebitato per intero.
5. PRENOTAZIONI E RICHIESTE
Trasferimenti prima dell'inizio del soggiorno
Riprenotazione prima dell'inizio del corso
Garanzia di 24 mesi: beneficia della massima flessibilità! Tutti i campi linguistici friLingue in Svizzera prenotati entro il 31 dicembre 2024 possono essere posticipati a qualsiasi data entro i successivi 24 mesi senza costi aggiuntivi fino a 10 giorni prima dell'inizio del corso. friLingue si riserva il diritto di addebitare l'importo di CHF 100 per spese amministrative nel caso in cui una prenotazione venga modificata o riprogrammata più di una volta.
ATTENZIONE: l'offerta è valida solo per soggiorni linguistici in Svizzera e non per soggiorni linguistici all'estero. Per i soggiorni all'estero si applicano le condizioni di cancellazione del rispettivo fornitore di servizi locale.
Estero
Per le riprenotazioni dei corsi di lingua all'estero e se possibile dal punto di vista organizzativo, friLingue addebita le spese di riprenotazione sostenute dalla scuola partner. Ci riserviamo il diritto di addebitare un supplemento di CHF 100 per spese amministrative. Una nuova prenotazione in un'altra scuola è considerata come un recesso dal contratto (vedi punto 4: annullamento da parte del cliente).
Trasferimenti dopo la partenza
Nessun rimborso verrà effettuato in caso di cessazione anticipata del corso o di accorciamento del programma inizialmente prenotato. In caso di modifiche di qualsiasi tipo (alloggio, corso, ecc. . . ), si prega di informare immediatamente la direzione del campo/scuola (all'estero) sulle tue disposizioni.
Per prenotazioni effettuate prima dell'inizio del soggiorno, in caso di motivi organizzativi, ci riserviamo il diritto di addebitare CHF 50.- di spese amministrative.
Reclami (soprattutto all'estero)
Qualora tu non fossi soddisfatto del servizio ricevuto, rivolgi immediatamente reclamo direttamente alla direzione del campo/scuola (all'estero). Se la situazione non dovesse risolversi come da te sperato, ti preghiamo di informarci per iscritto all'indirizzo info@frilingue.com, oppure telefonicamente. Se, nonostante l'intervento di friLingue, il problema persiste, ti preghiamo di informarci non oltre 30 giorni dopo la fine del tuo soggiorno in modo da far valere i tuoi diritti. Si prega di notare che i reclami di cui friLingue è stata informata per la prima volta dopo la fine del corso di lingua, non possono più essere presi in considerazione, pertanto saranno ignorati.
6. ASSICURAZIONE
Assicurazione viaggio - Partner Hanse Merkur
L'assicurazione viaggio per la copertura delle spese di cancellazione può essere stipulata con noi insieme alla tua registrazione. In caso di improvvisa incapacità al viaggio prima della partenza (malattia, infortunio, morte di un parente, perdita del posto di lavoro, furto del passaporto, ecc. ), l'assicurazione copre le spese di annullamento. Con un premio aggiuntivo, è possibile coprire ulteriori perdite anche con servizi di assistenza (ritorno anticipato, trasporto in ospedale, rimpatrio, ecc. ). Scegliendo questa assicurazione con il nostro partner Hanse Merkur, accetti le condizioni assicurative del nostro fornitore al momento della stipulazione.
Assicurazione malattia e infortuni
L'assicurazione è a carico dei partecipanti. Per essere coperti in caso di annullamento viaggio, si consiglia di stipulare un'assicurazione annullamento.
All'estero
Verifica di essere assicurato contro i rischi di malattia e d'infortunio all'estero. È inoltre necessario informare la cassa malati/assicurazione sociale (o assicurazione complementare) della tua partenza verso l'estero. Ti preghiamo di informarci in anticipo a proposito della necessaria copertura assicurativa sanitaria nel paese di destinazione. In caso contrario, ti consigliamo vivamente di stipulare un'assicurazione di viaggio supplementare.
7. REQUISITI DI INGRESSO/VISTI
Sei l'unico responsabile per la necessaria organizzazione del tuo viaggio. Ciò include documenti di ingresso, eventuali visti, vaccinazioni e simili. Prestare particolare attenzione al rispetto delle norme di ingresso, visti, cambio valuta, dogane, vaccinazioni e assicurazioni dei rispettivi paesi. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per documenti di ingresso errati o insufficienti ed escludiamo qualsiasi passività. In tali casi è escluso il rimborso di servizi inutilizzati o la richiesta di risarcimento danni.
8. CANCELLAZIONE DA PARTE DI FRILINGUE
Campi vacanze linguistici friLingue in Svizzera: nell'improbabile caso in cui un campo friLingue/settimana di campo/soggiorno studi linguistico all'estero dovesse essere annullato, ti offriamo immediatamente un'alternativa o ti rimborseremo gli importi già versati il prima possibile.
Se una settimana di campo linguistico dovesse essere annullata a causa di forza maggiore, friLingue addebita una tassa di elaborazione di CHF 300.
Tuttavia, in caso di cancellazione per cause di forza maggiore, consigliamo di stipulare un'assicurazione di cancellazione.
9. RESPONSABILITÀ
friLingue non si assume alcuna responsabilità oltre a quella prevista dalla Legge. friLingue è responsabile solo per i danni direttamente connessi ai nostri servizi e solo fino all'importo a noi pagato. Il periodo di responsabilità è limitato alla durata del soggiorno linguistico e non comprende l'arrivo e la partenza.
In caso di violazione delle regole (consumo di alcool o droghe, mancato rispetto delle regole di condotta e dei tempi, mancato rispetto delle istruzioni impartite dal personale di sorveglianza, ...) friLingue declina ogni responsabilità in caso di infortunio.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per oggetti di valore non depositati o smarriti. friLingue non ha l'obbligo di localizzare oggetti dimenticati e restituirli al proprietario per posta. Si consiglia di non portare oggetti costosi o di valore al campo.
Nessuna responsabilità è accettata per i cambiamenti di programma dovuti a ritardi o scioperi. In particolare, friLingue non è responsabile per le modifiche al programma dovute a forza maggiore, provvedimenti ufficiali o ritardi da parte di terzi.
10. DIRITTI DELL'ORGANIZZATORE
Ci riserviamo il diritto di espellere dal programma i partecipanti che mettono in pericolo gli altri partecipanti ai corsi o i membri dello staff in qualsivoglia maniera, angariando, violando ripetutamente le regole, consumando alcol o droghe o ostacolando il corretto svolgimento del corso. In questi casi non sarà dovuto alcun rimborso.
11. FOTO, VIDEO E RIFERIMENTI
Possiamo utilizzare foto, video e riferimenti che realizziamo e riceviamo durante le nostre attività per il nostro sito web, brochure o altre attività promozionali. I genitori che non sono d'accordo possono contattarci per iscritto.
12. SUPERVISIONE
Piena supervisione dei partecipanti è garantita e il nostro staff è a disposizione 24 ore su 24. friLingue, tuttavia, non garantisce la supervisione dei giovani 24 ore su 24. In particolare, si declina ogni responsabilità connessa al mancato rispetto delle regole e dei tempi previamente comunicati. Ciò include, a esempio, l'abbandono clandestino del campo, il consumo di alcol e/o droghe e la fuga durante le escursioni. All'estero, si applicano le regole e gli orari della scuola partner. Anche in questo caso non si assume alcuna responsabilità per il mancato rispetto delle regole e dei tempi comunicati in anticipo.
13. DIMENSIONE DELLA CLASSE
Al fine di garantire che ogni studente venga seguito il più possibile sul piano individuale, è nostra cura assicurare che il numero di studenti per classe sia compreso tra 4 e 7.
Media: 5,2 studenti per classe (2023).
Importante: questa informazione vale solo per i nostri campi di lingua friLingue in Svizzera. Per i campi all'estero si applicano le regole delle rispettive scuole partner. Le dimensioni delle classi potrebbero essere più grandi lì.
14. CORRETTEZZA DEI SERVIZI OFFERTI
Sebbene le informazioni sul nostro sito web relative ai prezzi e ai servizi dei campi/scuole di lingua siano costantemente aggiornate e verificate, può accadere che alcune informazioni non siano corrette. In questo caso, non è possibile fare affidamento sulle informazioni sul sito web di friLingue. Tuttavia, ti informeremo di eventuali modifiche prima di prenotare definitivamente il corso di lingua.
15. PROTEZIONE DEI DATI
La protezione dei tuoi dati personali è importante per noi. Tutti i dati personali vengono trattati in modo confidenziale in conformità con la legge federale sulla protezione dei dati (LPD) e con altre norme sulla protezione dei dati. Raccogliamo, elaboriamo e utilizziamo i tuoi dati solo per elaborare le tue prenotazioni, per mantenere il rapporto con il cliente, per scopi amministrativi e di marketing. Trasmettiamo i tuoi dati a terzi solo se ciò è necessario per l'adempimento del contratto o se siamo legalmente obbligati a farlo.
16. GIURISDIZIONE E OMBUDSMAN
Il presente contratto e tutti i rapporti giuridici sono soggetti esclusivamente al Diritto Svizzero. Il foro competente è Friburgo.
Se, contrariamente alle aspettative, dovesse insorgere una controversia, potete rivolgerti al difensore civico indipendente dell'industria svizzera dei viaggi:
https://www.ombudsman-touristik.ch/it/
friLingue GmbH
Stöckackerstrasse 93
CH-3018 Berna
Tel: +41 (0) 26 321 34 34
E-mail: info@frilingue.com