Augsburg, Baviera
Augsburg, con i suoi 280'000 abitanti, è la capitale degli Svevi.
Vivete il tempo libero ad Augusta, in campagna, in città e, da non dimenticare, anche allo stadio, pedalando nel bosco, facendo schopping nell'Annastrase o gustandovi un buon caffè al mercato cittadino. La prima squadra dell'FC Augusta e le Pantere di Augusta giocano entrambe in prima classe.
Gli impianti sportivi della città, le palestre e le piscine offrono molto spazio per più di 200 club sportivi e un'ampia gamma di sport per gli sportivi amatoriali. Chi è alla ricerca di pace, tranquillità e natura troverà ciò che cerca nei parchi, nei quartieri forestali urbani e sulle rive dei fiumi Lech e Wertach.
La città di Augusta è ricca di tradizione e cultura. Con oltre 2000 anni di storia, ha molto da offrire: dai romani all'industria tessile. Qui nacque il padre del genio della musica Wolfgang Amadeus Mozart e sempre qui Bertolt Brecht frequentò il liceo e scrisse il suo "Baal".
La pace religiosa di Augusta nel 1555 ebbe un'influenza decisiva sull'immagine di pace della città. Numerose torri idrauliche, la centrale idroelettrica di Wolfzahnau e la centrale idroelettrica di Hochablass testimoniano una lunga tradizione di ingegneria idraulica in città.