Imparare l'inglese a Oxford
Oxford è una delle città più emozionanti, con la più antica università del mondo anglofono. Moderna, giovane e internazionale, Oxford brilla di una fantastica atmosfera studentesca.
L'Università di Oxford è il fiore all'occhiello della città nel sud-est dell'Inghilterra e gode di una fama mondiale. Alcune delle personalità più importanti della storia hanno studiato qui e vi hanno trascorso molto tempo: scrittori come J.R.R. Tolkien, scienziati come Stephen Hawking, politici come Bill Clinton e molti altri.
Oltre ai corsi di lingua, a Oxford si possono fare moltissime esperienze: imparare insieme in un accogliente caffè, poi andare in un tipico pub inglese o provare cibo etinco per cena; e anche per i nottambuli ci sono grandi opzioni!
L'inglese dei libri di testo è conosciuto come Oxford English e viene proprio da qui. I migliaia di studenti che animano la città le conferiscono un'atmosfera giovanile estremamente contagiosa, nonostante la presenza di numerosi edifici storici, mentre i dintorni sono una grandissima fonte d'ispirazione.
Oxford offre le condizioni ideali per godervi appieno il vostro soggiorno linguistico in Inghilterra!